Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma e nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata agli smartphone basati su Android: stiamo parlando della versione 2.22.19.19.

Le novità della versione 2.22.19.19 di WhatsApp Beta per Android

Tra le funzioni in fase di lavorazione vi è anche quella che riguarda la visibilità del numero di telefono, grazie alla quale alcune aziende non saranno in grado di visualizzare il numero dell’utente nel caso di contatto attraverso un annuncio pubblicitario.

L’idea degli sviluppatori è quella di consentire agli utenti, quando chattano con una determinata azienda che non conosce il loro numero di telefono, di condividerlo manualmente, ovviamente soltanto se lo desiderano.

Stando a quanto emerge dalla versione 2.22.19.19 di WhatsApp Beta, gli utenti avranno la possibilità di verificare se l’attività commerciale in questione è in grado vedere il loro numero di telefono all’interno delle informazioni sull’azienda e, nel caso in cui non potesse farlo, un’apposita opzione consentirà loro di condividerlo.

WhatsApp Beta

Al momento questa funzionalità è ancora in fase di sviluppo e potrebbero essere apportate delle modifiche prima che venga implementata in una versione stabile dell’applicazione.

Come scaricare le nuove versioni beta dell’applicazione

Se desiderate provare la versione 2.22.19.19 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati sul sistema operativo mobile di Google avete la possibilità di farlo attraverso il Play Store iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero provare lo stesso in anteprima questa versione dell’applicazione di messaggistica instantanea hanno la possibilità di farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp