A distanza di nove mesi dal lancio di Samsung Galaxy A03 è già arrivato il momento di conoscere il suo successore: nelle scorse ore, infatti, il colosso coreano ha annunciato Samsung Galaxy A04.

Si tratta di uno smartphone entry level, dedicato a chi è alla ricerca di un dispositivo economico per compiere le più comuni attività quotidiane e che dovrebbe avere nel prezzo contenuto uno dei suoi principali punti di forza.

Le principali caratteristiche di Samsung Galaxy A04

Dotato di un Infinity-V Display LCD da 6.5 pollici con risoluzione HD+, il nuovo smartphone economico di Samsung è animato da un processore octa core (il produttore al momeno non ha specificato quale).

Samsung Galaxy A04

Per quanto riguarda il comparto memorie, Samsung Galaxy A04 può vantare 3 GB, 4 GB o 8 GB di RAM e 32 GB, 64 GB o 128 GB di memoria di archiviazione, con possibilità di espansione fino a 1 TB grazie al supporto MicroSD.

Passando al settore imaging, frontalmente il device presenta una fotocamera da 5 megapixel (f/2.2) mentre sulla parte posteriore trova spazio una doppia fotocamera con un sensore primario da 50 megapixel (f/1.8) e un sensore il per calcolo della profondità da 2 megapixel (f/2.4).

Samsung Galaxy A04

Tra le altre caratteristiche troviamo le connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac 2.4+5GHz, Bluetooth v 5.0 e LTE, vari sensori (accelerometro, sensore di luminosità e sensore di prossimità), una batteria da 5.000 mAh, dimensioni piuttosto “generose” (164,4 x 76,3 x 9,1 mm, 192 grammi di peso) e almeno quattro colorazioni.

Dal punto di vista software, infine, lo smartphone arriva sul mercato con a bordo l’interfaccia One UI Core 4.1 basata su Android 12.

Al momento il produttore coreano non ha svelato il prezzo delle varie versioni di Samsung Galaxy A04 (dovrebbe essere piuttosto basso) né la data di disponibilità o i mercati nei quali lo smartphone sarà commercializzato. Probabilmente nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di Samsung del mese