HONOR annuncia l’avvio del concorso HONOR Magic Moments 2022, un’iniziativa pensata per supportare la creatività degli appassionati e che andrà a premiare i migliori progetti foto e video con ricchi premi. Vediamo come funziona, come partecipare e quali sono i premi messi in palio dalla casa cinese.

Parte oggi il nuovo concorso HONOR Magic Moments dedicato a foto e video

Il nuovo concorso a premi targato HONOR prende il via oggi, 12 agosto 2022, e proseguirà fino al 30 settembre coinvolgendo tutti i creativi di almeno 18 anni di età che desiderano mettersi alla prova. L’obiettivo è quello di permettere ai partecipanti di mostrare il proprio estro creativo attraverso la produzione di contenuti fotografici e/o video capaci di raccontare una storia e di trasmettere emozioni, coinvolgendo la giuria che decreterà a fine ottobre i 15 vincitori. A proposito di giuria, giudice d’eccezione sarà Stefano Guindani, fotografo professionista e ambassador del brand.

Per partecipare, gli utenti devono creare delle opere secondo la propria creatività, realizzandole esclusivamente attraverso uno smartphone di qualsiasi marca (non deve dunque essere necessariamente un dispositivo HONOR): queste devono essere classificabili all’interno di 10 categorie preselezionate, ossia Sostenibilità, Cortometraggi, Serie fotografiche, Documentario, Astratto, Scatto notturno, Paesaggistica, Paesaggio urbano, Portrait e Animali. Le foto devono essere con lato corto non inferiore a 1000 pixel, nel formato JPG e non oltre i 30 MB di peso, mentre per i video vengono accettati solo formati MP4 con una dimensione massima di 500 MB.

concorso HONOR Magic Moments 2022

Il concorso di quest’anno si concluderà il 31 ottobre 2022, giorno nel quale la giuria valuterà i contenuti in tutte le categorie in funzione dei criteri di originalità, espressività e pertinenza con il tema proposto nella categoria di partecipazione. Veniamo ora ai premi, che si divideranno i primi 15 classificati:

  • al 1° classificato spetterà un HONOR Magic4 Pro in bundle con Watch GS 3 e le cuffie Earbuds 2 Lite (valore complessivo 1147 euro)
  • al , , , e classificato un HONOR Magic4 Lite in bundle con le cuffie Earbuds 2 Lite (valore complessivo di 311 euro)
  • al e fino al 15° classificato le cuffie Earbuds 2 Lite (valore di 82 euro)

Dopo il lancio di HONOR Magic4 Pro dello scorso maggio, la casa cinese conferma la sua attenzione alla fotografia e alla videografia: vi ricordiamo infatti che il flagship è pensato soprattutto per gli amanti di questi due mondi, grazie a un comparto costituito da una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 MP, ultra-grandangolare da 50 MP e tele da 64 MP (con zoom ottico 3,5x e digitale fino a 100x), e da una fotocamera anteriore ultra-grandangolare da 12 MP affiancata a un sensore ToF 3D.

Per saperne di più sul concorso HONOR Magic Moments e per caricare foto e video è necessario recarsi a questo indirizzo.

Leggi anche: Recensione HONOR Magic4 Pro