Continua senza sosta il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma e ciò sia attraverso la risoluzione dei vari bug riscontrati dagli utenti che con l’introduzione di nuove funzionalità, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza che sia sempre più ricca.

E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.22.17.21.

Le novità della versione 2.22.17.21 di WhatsApp Beta per Android

Nei giorni scorsi è emerso che il team di WhatsApp mira ad introdurre una funzione in virtù della quale gli utenti potranno vedere i partecipanti ad un gruppo che lo hanno lasciato (o sono stati rimossi dagli amministratori) negli ultimi 60 giorni e con la versione 2.22.17.21 beta questa funzionalità è stata resa disponibile per alcuni tester.

WhatsApp Beta

Per verificare se il proprio account è tra quelli per i quali la funzione è stata abilitata è sufficiente cercare l’opzione chiamata “partecipanti passati”, visibile alla fine dell’elenco dei membri di un gruppo.

Ricordiamo che questa funzione è visibile per tutti i membri del gruppo e non soltanto per gli amministratori e, una volta abilitata, quando qualcuno lascia il gruppo, questo evento non viene più messo in evidenza all’interno della chat.

Al momento non vi sono informazioni su quando tale novità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti in una versione stabile dell’applicazione.

Come scaricare la nuova versione beta dell’app

Se desiderate provare la versione 2.22.17.21 di WhatsApp Beta per Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse provare lo stesso in anteprima questa versione dell’applicazione di messaggistica istantanea, può farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina dedicata all’applicazione seguendo questo link)

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp

AGGIORNAMENTO: è arrivata nelle scorse ore un’ulteriore versione beta per Android, la v. 2.22.17.22, dalla quale emerge che gli sviluppatori lavorano a una nuova funzione per consentire agli utenti di proteggere i loro account.

In particolare, la soluzione studiata prevede che gli utenti ricevano degli avvisi in-app quando qualcun altro sta tentando di accedere ai loro account.

WhatsApp Beta

In pratica, quando qualcun altro sta tentando di accedere all’account di un utente, sarà necessario accettare la richiesta di accesso approvandola. Quindi sarà finalmente possibile negare una richiesta di accesso se qualcuno sta tentando di accedere al proprio account.

Al momento non si sa quando questa funzione sarà implementata per tutti.