Tra i punti di forza degli smartphone della serie Google Pixel vi sono senza dubbio le funzionalità legate al comparto fotografico e ciò non riguarda soltanto la parte hadware ma anche quella software: il colosso di Mountain View, infatti, ha sviluppato vari algoritmi che sono capaci di realizzare dei veri e propri “miracoli”.

In occasione del lancio di Google Pixel 6a il team di Google ha introdotto un nuovo strumento in Gomma magica (o Magic Eraser) di Google Foto, ovvero la nuova modalità Camouflage.

Si tratta di una soluzione studiata per il caso in cui l’utente non voglia rimuovere del tutto alcuni elementi da uno scatto e cambiare i colori di alcuni oggetti, in modo da farli risaltare di meno e integrarli meglio con gli altri elementi che costituiscono la scena.

Anche sulla serie Google Pixel 6 arriva Camouflage

Ebbene, così come promesso dal colosso di Mountain View, la funzionalità Camouflage è ora disponibile anche per Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro.

Ad annunciarlo è stato il team di Google con un messaggio su Twitter, con il quale invita gli utenti a provare subito il nuovo strumento di editing:

All’interno di Google Foto, nella sezione dedicata a Magic Eraser gli utenti visualizzeranno un’apposita opzione per attivare la modalità Camouflage.

Al momento non è chiaro come venga implementata la nuova funzione, se attraverso Google Foto, Google Play Services o Android System Intelligence ma pare che sia già disponibile per gran parte dei possessori di Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro (gli altri probabilmente dovranno attendere solo qualche giorno).

Ad ogni modo, potete scaricare l’ultima versione disponibile di Google Foto dal Play Store attraverso il seguente badge: