Samsung si prepara a rinnovare la sua gamma di tablet Android che, a breve, registrerà il debutto del nuovo Samsung Galaxy Tab A7 (2022). Il nuovo tablet dovrebbe debuttare in via ufficiale nel corso dell’estate diventando la proposta d’accesso per l’offerta di tablet della casa coreana. Ecco quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche del nuovo dispositivo stando a quanto svelato da un nuovo leak di Snoopy Tech che ci mostra anche un primo render del tablet che punta a diventare un riferimento della fascia bassa del mercato Android per quanto riguarda ai tablet.

Samsung Galaxy Tab A7 (2022): ecco specifiche e novità del nuovo tablet entry level coreano

Samsung sta per lanciare il nuovo Samsung Galaxy Tab A7 (2022). Il nuovo modello della casa coreana si mostra in queste ore in un primo render che ci mostra quello che dovrebbe essere il design del progetto. Il tablet presenterà cornici abbondanti e un design senza particolari elementi inediti nella parte posteriore, in cui spicca una fotocamera singola racchiusa in un piccolo modulo di forma quadrata.

Secondo il nuovo leak, il Samsung Galaxy Tab A7 (2022) dovrebbe arrivare sul mercato con un display da 10,4 pollici con pannello TFT e risoluzione di 1200 x 2000 pixel. Il refresh rate non è noto ma difficilmente supererà i 60 Hz. A gestire il funzionamento del tablet dovrebbe esserci il SoC Unisco T618, una soluzione che mette il tablet nella fascia bassa del mercato.

Il SoC sarà supportato da 3 GB di memoria RAM e da 32 GB di storage con possibilità di espansione tramite microSD. A completare il comparto tecnico del nuovo Samsung Galaxy Tab A7 (2022) dovrebbe esserci una batteria da 7.040 mAh, senza il supporto ad una ricarica particolarmente rapida, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. Possibili, ma tutte da conferma, ulteriori combinazioni di RAM e storage. Il tablet, inoltre, potrebbe essere realizzato sia in versione Wi-Fi che in versione 4G.

Da notare che il nuovo Samsung Galaxy Tab A7 (2022) è una diretta evoluzione del Samsung Galaxy Tab A7 10.4 (2020) presentato due anni fa da Samsung. Il nuovo tablet riprende quasi integralmente le specifiche del Tab A7 10,4 (2020) con l’unica eccezione rappresentata dall’aggiornamento del SoC. In questo caso, infatti, il nuovo SoC Unisoc va a sostituire lo Snapdragon 662 montato dal Tab A7 di due anni fa. Da notare che il tablet potrebbe presentare anche un comparto software più aggiornato con Android 12 e l’ultima versione della One UI di serie.

Il nuovo tablet potrebbe essere parte integrante delle novità che Samsung presenterà nel corso del prossimo mese di agosto. Durante l’evento di presentazione, probabilmente in programma il prossimo 10 agosto, Samsung presenterà vari modelli tra cui i nuovi pieghevoli Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Z Fold 4 e gli smartphone della serie Galaxy Watch 5. A margine dell’evento potrebbe esserci il debutto anche del nuovo A7 (2022).

Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo tablet di Samsung dovrebbe arrivare sul mercato a partire dal 26 agosto. Ulteriori aggiornamenti sulle tempistiche di lancio del nuovo Galaxy Tab arriveranno nei prossimi giorni. Il tablet dovrebbe arrivare sul mercato con un prezzo di vendita di 199 euro. Staremo a vedere, nel corso dei prossimi giorni, quali saranno le specifiche complete del nuovo dispositivo di Samsung.