Sebbene gli utenti Xiaomi siano ancora in attesa di MIUI 13.5, il team di sviluppatori del colosso cinese è già al lavoro sulla prossima versione dell’interfaccia personalizzata dell’azienda, che dovrebbe essere lanciata con il nome ufficiale di MIUI 14.

Non c’è da stupirsi se Xiaomi sia già proiettata sulla prossima versione di MIUI e ciò anche se allo stato attuale vi siano ancora dei modelli dei suoi device che attendono il rilascio di MIUI 13: il settore della tecnologia, infatti, corre sempre più veloce e i vari produttori, pertanto, non possono fare altro che adeguarsi.

Xiaomi ha iniziato a lavorare a MIUI 14

Lo staff di Xiaomiui.net ha decompilato alcune delle app di sistema dell’interfaccia del colosso cinese e ha scovato dei riferimenti all’attesa prossima versione.

MIUI 14

Nel codice è stato trovato anche il soprannome “nuwa“, che dovrebbe appartenere a Xiaomi 13, uno dei device con i quali il team di sviluppatori sta testando internamente MIUI 14 (e quasi certamente uno dei primi a ricevere l’interfaccia nel momento in cui sarà pronta).

A questo punto è probabile che di Xiaomi 13 vi sia già qualche prototipo che funziona e ciò a diversi mesi di distanza dalla sua presentazione, in programma per la parte finale del 2022.

Stando a quanto viene riportato da Xiaomiui.net, per il rilascio di MIUI 14 probabilmente ci sarà da avere pazienza sino a novembre, quando la nuova versione dell’interfaccia potrebbe essere lanciata insieme alla serie Xiaomi 13.

Il prossimo mese, più precisamente il 16 agosto, dovrebbe invece arrivare MIUI 13.5 (il mese scorso si sono diffuse le previsioni relative agli smartphone che dovrebbero ricevere questa versione dell’interfaccia).

Tra poche settimane, pertanto, scopriremo cosa Xiaomi ha in serbo per i possessori dei suoi smartphone tra nuove applicazioni, modifiche grafiche, nuove funzionalità e miglioramenti alle prestazioni generali del sistema. Ancora un po’ di pazienza.

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di Xiaomi del mese