Amazon Prime Video è senza dubbio uno dei servizi di streaming più popolari ma la sua interfaccia è rimasta un po’ indietro rispetto a quelle delle varie soluzioni della concorrenza e pare che il team di sviluppatori del colosso dell’e-commerce abbia deciso di colmare il gap.

Nelle scorse ore, infatti, è stato dato il via al rilascio di un importante aggiornamento dell’interfaccia di Amazon Prime Video su varie piattaforme, come smartphone e tablet Android, dispositivi Google TV e Android TV, Fire TV, Roku, Apple TV e console.

Come cambia l’interfaccia di Amazon Prime Video

La nuova app di Amazon Prime Video ora presenta un design che assomiglia molto a quelli di Netflix e Disney+, con una una barra di navigazione lungo il lato dell’interfaccia utente, contenuti in primo piano nella parte superiore della homepage e un nuovo elenco dei top ten.

Per quanto riguarda la nuova barra laterale, i sei collegamenti rapidi portano gli utenti al motore di ricerca, alla schermata Home, allo store, ai contenuti Live TV, ai contenuti gratis e a quelli preferiti di ciascun utente.

Le varie sezioni sono suddivise per offrire consigli generali, la propria lista dei desideri e contenuti gratuiti per la visione. I contenuti inclusi con Amazon Prime sono contrassegnati da un segno di spunta blu mentre quelli acquistati singolarmente sono accompagnati da un’icona a forma di borsa della spesa gialla.

Amazon Prime Video

Alla base della nuova interfaccia vi è il desiderio da parte del team di Amazon Prime Video di consentire agli utenti di muoversi più facilmente tra i vari contenuti disponibili e trovare rapidamente ciò che desiderano, il tutto con un design decisamente più accattivante rispetto a quello utilizzato fino a questo momento dalla popolare piattaforma.

La nuova interfaccia dovrebbe presto arrivare su tutti i dispositivi interessati dall’aggiornamento mentre la versione Web di Amazon Prime Video otterrà questo design rinnovato nei prossimi mesi.

Potete scaricare l’app Android dal Google Play Store attraverso il seguente badge:

Potrebbe interessarti anche: le novità del mese su Amazon Prime Video tra film, serie TV e originals