Dopo le precedenti indiscrezioni relative alle specifiche, ora è il momento dare una prima occhiata a come come potrebbero essere gli smartwatch Samsung Galaxy Watch5 e Watch5 Pro.

Il noto informatore Evan Blass ha condiviso quelli che dovrebbero essere i render ufficiali della prossima generazione di smartwatch Samsung.

Ecco i primo render di Samsung Galaxy Watch5 e Watch5 Pro

Le immagini  mostrano che Samsung Galaxy Watch5 è praticamente invariato rispetto al più piccolo Galaxy Watch4 rilasciato lo scorso anno.

Dalle immagini si nota che la cassa è da 44 mm, tuttavia il leaker afferma che lo smartwatch dovrebbe essere disponibile anche in versione da 40 mm e che sarà offerto con maggiori opzioni di colore rispetto alla gamma Pro, come grafite, argento e zaffiro blu pallido. Secondo una precedente indiscrezione Samsung Galaxy Watch5 dovrebbe essere disponibile anche nella colorazione oro rosa nella dimensione più piccola.

Entrambi i modelli utilizzano un vetro Sapphire Crystal invece di Gorilla Glass DX e saranno disponibili nelle varianti LTE. Altre specifiche condivise includono GPS e resistenza all’acqua fino a 5 ATM. Il rapporto di oggi afferma che i dispositivi indossabili eseguono One UI Watch 4.5 basata su wearOS 3.5.

Mentre la versione standard sembra identica al modello dell’anno scorso, si vocifera che Samsung Galaxy Watch 5 Pro offrirebbe una lunetta girevole simile a quella digitale di Samsung, inoltre la cornice dovrebbe essere curva anziché piatta.

La variante Pro è attesa nelle due colorazioni nero e grigio nella sola dimensione da 45 mm e dovrebbe utilizzare un sistema di chiusura diverso dalla tipica fibbia.

In copertina: Samsung Galaxy Watch4 Classic

Leggi anche: Migliori smartwatch con e senza Wear OS | Luglio 2022