Nothing phone (1) sarà disponibile all’acquisto tra poco, ancora prima della presentazione ufficiale attesa per il 12 luglio (lo stesso giorno dell’Amazon Prime Day). Come preannunciato, nel pomeriggio saranno acquistabili all’asta i primi 100 pezzi, che saranno numerati: vediamo come fare per provare a portarne a casa uno.

Nothing phone (1) disponibile da oggi nei primi 100 pezzi

StockX, celebre piattaforma di e-commerce per la vendita di sneakers, abbigliamento e tecnologia, ha collaborato con Nothing per il rilascio di phone (1) su DropX, il sistema di rilascio diretto dei prodotti StockX. Il lancio vero e proprio del nuovo smartphone Android avverrà il 12 luglio 2022, ma a partire dalle 15:00 di oggi, 21 giugno 2022, e fino alle 14:59 del 23 sarà possibile acquistare i primi 100 pezzi attraverso un’asta. Ogni unità sarà numerata da 1 a 100 e i migliori offerenti potranno ricevere il loro nuovo smartphone numerato in base all’ordine di offerta.

“Nothing è un marchio disruptive e all’avanguardia nello scenario attuale. Il nostro impegno comune a rimuovere le barriere e a promuovere l’innovazione è alla base della nostra continua collaborazione“, ha dichiarato Deena Bahri, Chief Marketing Officer di StockX. “In StockX, il nostro obiettivo è quello di permettere a tutti di entrare in contatto con la cultura, attraverso le proprie passioni. Partnership come questa offrono ai nostri clienti un accesso esclusivo a prodotti non solo tecnologicamente all’avanguardia, ma anche progettati tenendo conto del desiderio di esprimere sé stessi.”

Conosciamo già alcuni dettagli di Nothing phone (1): sappiamo ad esempio che lo smartphone ha un retro trasparente caratterizzato da un sistema meccanico unico, composto da più di 400 componenti. Il telaio è in alluminio riciclato al 100%, che lo rende leggero e robusto, mentre il 50% dei componenti in plastica risulta realizzato con una quota record di materiali riciclati a base biologica o post-consumo.

A livello di specifiche sappiamo che a bordo ci sarà un SoC Qualcomm Snapdragon, e le indiscrezioni suggeriscono la presenza di un display AMOLED tra i 6,43 e i 6,55 pollici a risoluzione Full-HD+ con refresh rate tra i 90 e i 120 Hz. Giusto ieri abbiamo potuto sbirciare per la prima volta un’immagine della parte frontale dello smartphone.

Nothing phone (1) è il primo smartphone rilasciato tramite DropX ed è il secondo prodotto dell’azienda creata da Carl Pei (della quale è anche CEO), co-fondatore di OnePlus (lasciata nel 2020). “Da anni ormai sembrava che tutti gli artisti avessero abbandonato la produzione. Tutto ciò che ci rimaneva erano prodotti freddi, insignificanti e standardizzati. Era giunto il momento di una svolta“, ha dichiarato proprio Carl Pei. “Phone (1) è stato progettato seguendo l’istinto, realizzando un prodotto non solo per noi stessi ma, soprattutto, che saremmo stati orgogliosi di condividere con i nostri utenti. Non vedo l’ora che le persone inizino a sperimentarlo.

Per provare ad acquistare uno dei 100 Nothing phone (1) non resta che attendere le 15:00 di oggi: per partecipare all’asta è possibile visitare la sezione dedicata del sito StockX. Proverete a portarvi a casa una delle prime unità del nuovo smartphone Android?

Potrebbe interessarti: Recensione nothing ear (1)