Il primo smartwatch di Big G, Pixel Watch, è stato ufficialmente svelato al mondo in occasione del Google I/O 2022 senza in realtà rivelare molto al pubblico; dopo l’evento sono iniziate a circolare le prime informazioni riguardo ad esempio processore e batteria. Oggi è il turno dei cinturini.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Tanti stili di cinturini diversi per ogni gusto ed esigenza
Lo smartwatch di Google, come abbiamo potuto notare dal video teaser trasmesso durante l’evento, presenta un sistema di aggancio alla cassa proprietario, studiato per semplificare l’operazione di scambio. Durante l’evento abbiamo potuto ammirare diverse colorazioni di quello che al momento era l’unico mostrato, presumibilmente realizzato in silicone morbido, che dovrebbe essere il modello standard in dotazione con il dispositivo.
Stando a quanto riportano i colleghi di 9to5Google, Google starebbe lavorando ad almeno sette cinturini diversi per il suo primo smartwatch (incluso il modello che già conosciamo), anche se alcuni di quelli di cui vi parleremo potrebbero in realtà non essere made by Google.
Ecco di seguito le tipologie di cinturini che sarebbero il lavorazione:
- Un cinturino di fascia alta “in stile milanese”, caratterizzato da una trama metallica intrecciata in acciaio inossidabile, con chiusura magnetica. Dovrebbe essere disponibile nelle tre colorazioni dell’orologio ovvero argento, nero e oro
- Un cinturino a maglie di metallo massiccio, uno dei più classici cinturini in metallo in circolazione
- Due cinturini in pelle, differenti per stile e tonalità di colore
- Un cinturino in tessuto
- Un cinturino composto da una fascia elastica
Per il momento non vi è nulla di certo al riguardo, non sappiamo se tutti i modelli sopra citati verranno commercializzati, né sappiamo quando; sicuramente Google avrebbe solo da guadagnare nel fornire agli utenti una scelta ampia di accessori visto che, nonostante il sistema di aggancio proprietario, arriveranno sicuramente sul mercato numerose opzioni di terze parti.
Potrebbe interessarti anche: L’app di Google Pixel Watch in arrivo insieme a Wear OS Smart Unlock per Android