Sebbene manchino tanti mesi al lancio della serie Samsung Galaxy S23, il colosso coreano ha già iniziato a lavorare alla nuova generazione di smartphone di punta dell’azienda e, di tanto in tanto, in Rete emergono interessanti dettagli che ci anticipano alcune delle principali caratteristiche che dovrebbe vantare.

Tra le tante indiscrezioni che si sono susseguite nelle ultime settimane vi è anche quella secondo cui Samsung potrebbe implementare un sensore da 200 megapixel e Technizo Concept ha deciso di realizzare un interessante video concept che prova a immaginare come potrebbe essere uno smartphone dotato di una componente di questo tipo.

Samsung Galaxy S23 Ultra in un video concept

In particolare, ad essere dotato di una fotocamera da 200 megapixel dovrebbe essere Samsung Galaxy S23 Ultra e il sensore in questione dovrebbe essere il Samsung HM1 ISOCELL.

Per quanto riguarda gli altri due modelli della serie Samsung Galaxy S23, ossia quello “base” e quello “Plus”, il colosso coreano dovrebbe invece puntare su una più “tradizionale” fotocamera da 108 megapixel.

Ecco quindi come potrebbe essere Samsung Galaxy S23 in versione bianca (Phantom White) con la super fotocamera posteriore da 200 megapixel (ovviamente accompagnata da altri sensori) e con l’immancabile S Pen integrata nella scocca (una delle caratteristiche che hanno reso celebri gli smartphone della serie Samsung Galaxy Note).

Stando alle voci che si sono susseguite sino a questo momento, la serie Samsung Galaxy S23 dovrebbe essere dotata di un display con tecnologia LTPO e refresh rate dinamico (variabile da 10 Hz a 120 Hz) e dovrebbe poter fare affidamento su un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 o sulla prossima generazione di CPU di punta Samsung Exynos (ciò probabilmente dipenderà dai mercati di destinazione) mentre dal punto di vista software dovremmo trovare Android 13 e l’interfaccia One UI 5.

Per la presentazione ufficiale ci sarà da avere pazienza sino all’inizio del prossimo anno.

Potrebbe interessarti anche: la recensione di Samsung Galaxy S22 Ultra