I nomi in codice del prossimo Samsung Galaxy Watch5 sono trapelati e preannunciano un drastico cambiamento nella gamma di smartwatch dell’azienda per il 2022.

I nomi in codice suggeriscono che Samsung sta effettivamente lavorando su un modello Galaxy Watch5 “Pro” come da precedenti indiscrezioni, anche se la dicitura finale potrebbe essere diversa.

Samsung Galaxy Watch5 potrebbe introdurre una variante Pro o Ultra

I nomi in codice scoperti da GalaxyClub sono “Heart-S”, “Heart-L” e “Heart-Pro”.

Heart-S presumibilmente si riferisce alla versione più compatta del prossimo smartwatch di Samsung (40-42 mm) ed è associato al numero di modello “SM-R90x”. Il nome in codice Heart-L dovrebbe quindi corrispondere al modello Galaxy Watch5 più grande (44 mm o 46 mm) ed è associato al numero di modello “SM-R91x”.

La dicitura Heart-Pro corrisponde al numero di modello “SM-R92x”, tuttavia resta da vedere se questa variante si chiamerà o meno “Galaxy Watch5 Pro”, poiché potrebbe essere battezzata “Galaxy Watch5 Ultra”, ma secondo quanto riferito sarà comunque disponibile in una sola taglia.

Secondo precedenti indiscrezioni il presunto Samsung Galaxy Watch5 Pro sarebbe dotato di una batteria enorme, ma anche la variante più piccola della gamma ospiterebbe una batteria più capiente rispetto al modello di quest’anno.

Batteria Samsung Galaxy Watch5 leak

Questa batteria porta il numero di modello “EB-BR900ABY” ed è stata avvistata su SafetyKorea a marzo. In base alla foto è stato determinato che avrebbe una capacità nominale di 276 mAh.

In copertina: Samsung Galaxy Watch4 Classic

Leggi anche: Migliori smartwatch con e senza Wear OS di Maggio 2022