YouTube Music è un servizio di streaming musicale apprezzabile, tuttavia alcune mancanze e sparizioni improvvise incontrano il comprensibile malcontento degli utenti, come nel caso delle funzioni shuffle e ripeti durante il casting (trasmissione), introdotte più di due anni fa ma poi rimosse senza preavviso. Se la prima era stata rimessa al proprio posto poco tempo più tardi, la seconda era finita nel dimenticatoio, almeno fino a pochi giorni fa.

Insomma, dopo avervi parlato delle nuove possibilità di interazioni social di YouTube Music, vediamo quest’altro piccolo cambiamento.

YouTube Music: riecco “ripeti” durante la trasmissione

Appena pochi giorni fa gli utenti di YouTube Music avevano lamentato il mancato funzionamento della trasmissione su Android TV, Google TV e Chromecast. A quanto pare il fix è arrivato con l’ultimo aggiornamento (sul Google Play Store porta la data del 24 marzo): è quanto sostiene 9to5Google, secondo cui il fix ha ripristinato anche la possibilità di ripetere brani e playlist, così come quella di usare la riproduzione casuale, durante il casting.

La reintroduzione della funzione — che attualmente pare funzionare su Android e iOS ma non ancora su iPad — è testimoniata anche dal seguente screenshot.

youtube music ripeti trasmissione

Peccato che la distribuzione della novità descritta non sembri particolarmente capillare: chi vi scrive, ad esempio, non l’ha ancora ricevuta. O meglio, YouTube Music permette di trasmettere su altri dispositivi (Android TV, Chromecast e persino Fire TV Stick), ma — come si vede nello screenshot sottostante — durante la trasmissione il tasto Ripeti viene disabilitato (diventa grigio). Nessun problema, invece, col tasto shuffle: la riproduziona casuale funziona come sempre.

youtube music ripeti trasmissione

Come aggiornare YouTube Music

La versione più recente di YouTube Music per Android è scaricabile dal Google Play Store tramite il badge sottostante. E voi, utilizzate questo servizio di streaming musicale? Avete ricevuto la novità? Ditecelo nei commenti.

Leggi anche: Malware spacciati per portafogli per criptovalute, dati raccolti da Google e altre magagne