Continua senza sosta il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma e nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dedicata ai dispositivi Android: stiamo parlando della versione 2.22.7.1.

Le novità della versione 2.22.7.1 di WhatsApp Beta per Android

Nelle scorse settimane è emerso che il team di WhatsApp sta lavorando ad un restyling dell’editor grafico e all’introduzione di due nuove matite e una nuova opzione di sfocatura per modificare le immagini prima del loro invio.

Ebbene, grazie alla versione 2.22.7.1 beta è possibile vedere l’interfaccia del nuovo strumento per la sfocatura:

WhtasApp Beta

Tale strumento per la sfocatura verrà aggiunto quando WhatsApp rilascerà l’editor grafico riprogettato e potrà essere sfruttato dagli utenti per rimuovere dettagli sensibili dell’immagine, come ad esempio un numero di telefono. Già disponibile su WhatsApp per iOS, finalmente inizia ad arrivare anche sull’app Android, sebbene ancora in versione beta.

L’editor grafico riprogettato che include due nuove matite e lo strumento per la sfocatura è al momento ancora in fase di sviluppo e verrà messo a disposizione di tutti gli utenti attraverso la sua implemetazione in una versione stabile dell’app con un futuro aggiornamento, probabilmente non troppo lontano.

Come scaricare la nuova versione beta dell’app

Se desiderate provare la versione 2.22.7.1 di WhatsApp Beta per gli smartphone basati sull’OS mobile di Google avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse provare lo stesso in anteprima questa versione dell’app di messaggistica può farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp