Continua senza sosta il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea e nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione destinata ai dispositivi Android: stiamo parlando della versione 2.22.4.10.

Le novità della versione 2.22.4.10 di WhatsApp Beta per Android

Nei mesi scorsi è emerso che il team di WhatsApp sta valutando se inserire un nuovo limite temporale per la cancellazione dei messaggi per tutti, passando da “1 ora, 8 minuti, 16 secondi” a “7 giorni e 8 minuti”.

WhatsApp Beta

Ebbene, da tale ultima release emerge che gli sviluppatori hanno deciso di adottare un limite temporale diverso per eliminare un messaggio per tutti, ossia “2 giorni e 12 ore”.

Al momento non è chiaro il motivo per cui è stato abbandonato il progetto di estendere tale limite di tempo a 1 settimana ma è probabile che il team di WhatsApp ritenga sia difficile che si possa avere interesse ad eliminare un messaggio dopo tutto questo tempo.

Ricordiamo che questa funzione è ancora in fase di sviluppo (e, pertanto, soggetta ad eventuali ulteriori modifiche) e non vi sono informazioni su quando potrebbe essere messa a disposizione di tutti gli utenti attraverso la sua implementazione in una versione stabile dell’app.

Come scaricare la nuova versione beta dell’app

Se desiderate provare la versione 2.22.4.10 di WhatsApp Beta per gli smartphone Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse provare lo stesso in anteprima questa versione della popolare applicazione di messaggistica istantanea può farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Leggi anche: le nostre guide di WhatsApp