Negli ultimi mesi il team di sviluppatori dell’applicazione Philips Hue ha rilasciato diversi aggiornamenti e nelle scorse ore è arrivata anche la versione 4.11.0, con la quale non è stato ancora introdotto il tanto atteso supporto Bluetooth ma che ad ogni modo porta con sé qualche interessante novità.

Probabilmente chi sperava che con la versione 4.11.0 di Philips Hue venisse finalmente implementato il supporto per la gestione delle luci smart di Philips via Bluetooth rimarrà deluso ma con questa release sono state comunque aggiunte due nuove categorie di scene.

Le novità della versione 4.11.0 di Philips Hue per Android

Stando a quanto si apprende dal changelog ufficiale pubblicato sul Google Play Store, le due nuove categorie sono le seguenti:

  • Futuristic: ottieni un aspetto ultraterreno con scene che inondano il tuo spazio con colori ricchi e saturi
  • Lush: vibranti, vivaci e luminose, queste scene hanno un bell’aspetto all’esterno ma puoi usarle ovunque tu voglia

In particolare, la categoria Futuristic comprende le seguenti sei scene: Soho, Magneto, Disturbia, Vapor wave, Tyrell e Hal. La categoria Lush, invece, comprende le seguenti sette scene: Amber bloom, Painted sky, Orange fields, Blue planet, Lily, Winter beauty e Forest adventure.

Ricordiamo che questa applicazione rappresenta la soluzione studiata da Philips per consentire agli utenti di organizzare, controllare e personalizzare gli accessori e le lampade della serie Philips Hue. Tra i suoi punti di forza vanno segnalate proprio le scene luminose, in quanto sono capaci di trasformare immediatamente una stanza con un’atmosfera esclusiva (è anche possibile crearne una personalizzata basata su una foto o su una tavolozza di colori).

Se desiderate ingannare l’attesa per il rilascio del supporto alla connettività Bluetooth provando le nuove scene, non dovete fare altro che scaricare l’ultima versione di Philips Hue, che è già disponibile nel Google Play Store:

Potrebbe interessarti anche: la guida alle migliori lampadine smart da acquistare