Continua senza sosta il lavoro degli sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea e nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata agli smartphone Android: stiamo parlando della versione 2.22.4.1.

Le novità della versione 2.22.4.1 di WhatsApp Beta per Android

Negli ultimi mesi è emerso che il team di WhatsApp ha deciso di dare più risalto alle comunità e tra le novità su cui sta lavorando vi è anche la funzionalità chiamata “Community Home”, che dovrebbe essere introdotta con un futuro aggiornamento.

Stando a quanto apprendiamo grazie allo staff di WABetaInfo, si tratta di una nuova sezione che contiene tutti i gruppi collegati ad una determinata comunità:

WhatsApp Beta

In pratica, grazie alla funzionalità Community Home gli utenti che amministrano i gruppi dovrebbero essere in grado di gestirli meglio tramite alcune opzioni (al momento sconosciute).

Questa funzione è ancora in fase di sviluppo e non vi sono informazioni su quando potrebbe essere messa a disposizione di tutti gli utenti attraverso la sua implementazione in una versione stabile dell’app.

Inoltre con la versione 2.22.4.1 beta di WhatsApp viene introdotto il supporto a due nuove lingue (amarico e somalo), superando così quota 40.

Come scaricare la nuova versione beta dell’app

Se desiderate provare la versione 2.22.4.1 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati sul sistema operativo mobile di Google avete la possibilità di farlo attraverso il Play Store, iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse ugualmente provare in anteprima questa versione della popolare app di messaggistica istantanea può farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp