Nelle scorse ore in Rete sono apparse delle immagini che ci offrono alcune interessanti anticipazioni su tre smartphone che ASUS si prepara a lanciare: stiamo parlando di ASUS ROG Phone 6, ROG Phone 6 Pro e ZenFone 9.

Ecco come potrebbero essere ASUS ROG Phone 6 e 6 Pro

A distanza di alcuni mesi dal lancio di ASUS ROG Phone 5s e ROG Phone 5s Pro pare che il colosso asiatico sia pronto a presentare la nuova generazione di questa serie di smartphone dedicati agli appassionati di gaming, device che dovrebbero arrivare sul mercato con i nomi di ASUS ROG Phone 6 e 6 Pro.

Stando alle seguenti immagini, pubblicate da Equal Leaks su Twitter, i due nuovi device di ASUS dovrebbero presentare un design che ricorda quello della precedente generazione, seppur con alcune piccole modifiche, come quelle relative al comparto fotografico principale (con orientamento orizzontale), al display secondario (un po’ più grande) e alla grafica del pannello posteriore.

Per la presentazione ufficiale probabilmente ci sarà da attendere sino a marzo. Staremo a vedere.

ASUS ZenFone 9 potrebbe avere un display secondario

Passando ad ASUS ZenFone 9, stando alle ultime indiscrezioni il produttore asiatico potrebbe avere deciso di dotare tale device di un display secondario posizionato sulla parte posteriore, come già fatto ad esempio con ASUS ROG Phone 5.

Almeno ciò è quanto emerge dal seguente screenshot, stando al quale lo smartphone dovrebbe avere un design stretto e allungato mentre lo schermo secondario dovrebbe essere piuttosto piccolo, utile probabilmente per visualizzare soltanto l’orario o delle notifiche.

ASUS ZenFone 9

Tale immagine suggerische che ASUS ZenFone 9 potrà contare su una funzione in virtù della quale, con un doppio tocco sulla parte posteriore dello smartphone, sarà possibile catturare uno screenshot o aprire la fotocamera.

Al momento non vi sono informazioni su quando ASUS potrebbe lanciare questo smartphone ma è probabile che l’attesa non sarà molto lunga.