I tablet hanno vissuto una sorta di seconda giovinezza durante la pandemia e a prendersi il centro della scena in ambito Android è stata Samsung, che adesso sta preparando il modello economico della prossima generazione, il già chiacchierato Samsung Galaxy Tab A8 2021.

Se nei giorni scorsi vi abbiamo parlato dei prossimi modelli premium della serie Samsung Galaxy Tab S8, oggi ci occupiamo del più accessibile Samsung Galaxy Tab A8 2021 facendo riferimento proprio all’aspetto economico.

Sì, perché se nei mesi addietro erano già trapelate le prime immagini del tablet e successivamente si era vociferato delle specifiche tecniche, gli utenti che sono interessati ai dispositivi rientranti in questo segmento di mercato saranno come sempre molto attenti al prezzo.

Ebbene, ora che il lancio sembra farsi sempre più vicino, sono emersi i tagli di memoria e i rispettivi prezzi di listino europei. Stando a quanto trapelato, Samsung Galaxy Tab A8 2021 dovrebbe essere disponibile in tre tagli di memoria: 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna; 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna; 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Il modello base dovrebbe arrivare sul mercato con un prezzo consigliato di 220-230 euro, con quello intermedio e quello top rispettivamente acquistabili a 260 euro e 300 euro.

A questo punto giova fare un breve riassunto delle specifiche tecniche che, stando alle certificazioni, dovrebbero caratterizzare Samsung Galaxy Tab A8 2021. Il display IPS LCD da 10,5 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 60 Hz dovrebbe essere affiancato da un SoC Unisoc T618 e la memoria interna dovrebbe essere espandibile tramite microSD. Quanto a connettività, il tablet dovrebbe avere: LTE (opzionale), Wi-Fi 5, Bluetooth 5.0, GPS, USB-C, ingresso jack audio da 3,5 mm. A completare il tutto dovrebbero esserci una fotocamera anteriore da 5 MP, una posteriore da 8 MP con flash LED, quad-speaker con Dolby Atmos e una batteria da 7.040 mAh. Le colorazioni disponibili dovrebbero essere Gold, Grey e Silver.

Potrebbe interessarti anche: migliori tablet Android