Paranoid Android rappresenta una tra le ROM personalizzate più apprezzate dalla comunità appassionata di modding su Android. Dopo un periodo di silenzio, la scorsa settimana il team di sviluppo ha annunciato Paranoid Android Sapphire 12 Alpha per OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro.

Il team ha ora rilasciato delle build per alcuni altri dispositivi, tra cui l’ultima ammiraglia OnePlus, Xiaomi Mi 10 e altri smartphone.

Paranoid Android Sapphire Alpha è disponibile per più dispositivi OnePlus, Xiaomi e POCO

Secondo i post più recenti sui forum XDA, Paranoid Android Sapphire Alpha basata su Android 12 è ora disponibile per i seguenti dispositivi:

Se disponete di uno di questi dispositivi potete seguire il relativo link al forum e scaricare la ROM personalizzata corrispondente.

Vale la pena precisare che trattandosi di una versione alpha, potrebbero verificarsi alcuni problemi imprevisti. Ogni discussione corrispondente include alcune informazioni sui problemi noti specifici del dispositivo, quindi è bene controllarli prima di installare la ROM, oltre a essere consapevoli che l’operazione non è esente da rischi.

L’ultima versione di questa ROM personalizzata è basata su Android 12 e racchiude la maggior parte delle nuove funzionalità introdotte da Google nell’ultimo aggiornamento del sistema operativo, inoltre include nuovi sfondi di Hampus Olsson, alcuni miglioramenti dell’interfaccia utente e altro ancora.

Da non perdere: migliori smartphone Android