I suggerimenti di parole contestuali di Gboard e le funzionalità di correzione automatica non solo rendono più veloce la digitazione, ma ci salvano anche da imbarazzanti errori di ortografia. Ora la tastiera di Google può anche rilevare gli stupidi errori grammaticali su Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro.

Google afferma che la funzionalità opera localmente sul dispositivo per preservare la privacy dell’utente.

Gboard controllo grammaticale Pixel 6

Gboard ora può rilevare gli errori grammaticali sulla serie Google Pixel 6

Attualmente la correzione grammaticale funziona solo con la lingua inglese, ma Google afferma che aggiungerà il supporto per più lingue nel prossimo futuro, senza tuttavia chiarire se e quando prevede di espandere questa funzionalità su altri smartphone Android.

La funzione di controllo grammaticale di Gboard è emersa a gennaio di quest’anno, ma all’epoca non sapevamo che sarebbe stata un’esclusiva della serie Pixel 6.

D’altronde gli ultimi smartphone della serie Google Pixel sono dotati di numerose funzionalità software esclusive, tuttavia una chicca di Google Pixel 6 è disponibile anche su altri dispositivi.

Google Pixel 6 e Google Pixel 6 Pro saranno disponibili in Italia solo a partire dai primi mesi del 2022 a causa della grave carenza di semiconduttori che ormai da diversi mesi sta impattando su importanti segmenti del mercato hi-tech.

Con l’occasione ricordiamo che il Black Friday e il Cyber Monday si avvicinano, quindi è tempo di iniziare ad aggiornare la lista dei desideri.

Potrebbe interessarti: Migliori smartphone Google: ecco quali Pixel comprare