Continua senza sosta il lavoro del team di WahtsApp volto a migliorare questo popolare servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma e nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’app destinata ai dispositivi Android: stiamo parlando della versione 2.21.22.1.

Le novità della versione 2.21.22.1 di WhatsApp Beta per Android

Con questa nuova versione dell’app di messaggistica istantanea arriva la conferma che gli sviluppatori stanno lavorando all’introduzione di alcune piccole modifiche per l’editor dei contenuti multimediali.

Così come apprendiamo da WABetaInfo, infatti, in futuro gli utenti visualizzeranno nella schermata dedicata alla modifica dei contenuti multimediali i due nuovi pulsanti Fatto e Annulla.

WhatsApp Beta

Questa immagine permette di osservare l’attuale interfaccia (a sinistra) e quella che sarà introdotta con una prossima release di WhatsApp (a destra). In sostanza, si tratta soltanto di una piccola modifica con la quale gli sviluppatori mirano a migliorare l’esperienza utente senza stravolgerla del tutto.

Questa novità è apparsa per la prima volta con WhatsApp Beta 2.21.22.1 e continuerà a essere sviluppata e perfezionata nelle prossime settimane, per essere introdotta per tutti gli utenti con una futura versione dell’applicazione (allo stato attuale non vi sono dettagli su quando ciò protrebbe avvenire).

Come scaricare la nuova versione beta dell’app

Se desiderate provare la versione 2.21.22.1 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati sul sistema operativo mobile di Google avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse provare lo stesso in anteprima questa versione della popolare applicazione di messaggistica istantanea può farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina ad essa dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp