Brutte notizie per gli utenti Vodafone, che dal prossimo 1 novembre potrebbero dover affrontare una rimodulazione della propria offerte mobile. Alcuni clienti dell’operatore saranno infatti coinvolti in una modifica unilaterale del contratto che comporterà un aumento di 1,99 euro al mese.

Rimodulazioni Vodafone in arrivo: aumenti di 1,99 euro al mese

In questi giorni arriveranno le comunicazioni via SMS per i clienti privati ricaricabili che saranno coinvolti dalla nuova rimodulazione. Questi vedranno aumentare il costo mensile dell’offerta di 1,99 euro al mese a partire dall’1 novembre 2021, in base a quanto riporta il comunicato Vodafone. L’operatore proporrà l’attivazione gratuita e contestuale di giga aggiuntivi per 12 mesi: basterà chiamare il 42590 dal 5 al 31 ottobre 2021. In alternativa gli utenti saranno liberi di recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali o costi di disattivazione entro il 31 ottobre.

Purtroppo il comunicato comparso sul sito Vodafone non menziona la lista delle offerte che saranno coinvolte dalle rimodulazioni: ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni con l’arrivo degli SMS di avviso, che potrebbero anche proporre eventuali offerte alternative. Il motivo dietro questi aumenti riguarda gli investimenti per il miglioramento delle rete mobile, “con l’obiettivo di soddisfare la crescente esigenza di connessione nel Paese e per offrire ai clienti un servizio sempre più performante“.

Per consultare il comunicato completo di Vodafone potete seguire questo link.

[AGGIORNAMENTO 29 settembre] Come segnalato da mondomobileweb, pare che Vodafone abbia inviato per errore la comunicazione della rimodulazione anche a coloro che possono contare sul prezzo bloccato per 24 mesi (valido per alcune offerte dell’operatore) o che hanno attivato una SIM meno di 6 mesi fa.

In queste ore stanno arrivando SMS di rettifica, nei quali Vodafone si scusa confermando che il prezzo non aumenterà. Per gli utenti resta la possibilità di attivare 50 Giga in regalo per 12 mesi senza costi aggiuntivi.

Potrebbe interessarti: migliori offerte telefoniche