Alla fine di questo mese Motorola dovrebbe lanciare alcuni nuovi smartphone che andranno a formare la seconda generazione della serie Motorola Edge, il cui nome ufficiale potrebbe essere Motorola Edge 20.

Stando a quanto si è appreso sino a questo momento, nessuno di tali nuovi modelli seguirà le orme di Motorola Edge Plus (device dotato di caratteristiche da primo della classe) e quello più prestante, ossia quello con nome in codice Pstar, si dovrà “accontentare” di un processore Qualcomm Snapdragon 870 (quindi niente Snapdragon 888) e di un display da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz.

Le ultime novità sulla serie Motorola Edge 20

Il solito evleaks su Twitter ha condiviso nuovi dettagli su tali smartphone, che sul mercato potrebbero arrivare come Motorola Edge 20, Edge 20 Lite ed Edge 20 Pro.

Motorola Edge 20

Stando a quanto si apprende, Motorola Edge 20 5G dovrebbe essere lanciato in almeno tre configurazioni di memoria (ossia 8 GB di RAM e 128 GB di storage, 8 GB di RAM e 256 GB di storage e 12 GB di RAM e 256 GB di storage) e in varie colorazioni (Lagoon Green, Electric Graphite, Frosted Gray, Frosted White, Iridiscent White, Blue Vegan Leather e Midnight Blue).

Ricordiamo che stiamo parlando del modello che, quantomeno nella versione destinata agli Stati Uniti, dovrebbe poter contare su un display da 6,78 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz, un processore Qualcomm Snapdragon 778G, una tripla fotocamera (c0n sensore primario da 108 megapixel, ultra grandangolare da 8 megapixel e di profondità da 2 megapixel), una fotocamera frontale da 32 megapixel, una batteria da 5.000 mAh e Android 11.

Sarà interessante scoprire in quale fascia di prezzo Motorola deciderà di collocare i vari modelli della serie Motorola Edge 20, trattandosi di un aspetto di fondamentale importanza per un eventuale loro successo, soprattutto se si considera quanto competitiva si sia fatta la concorrenza nel segmento medio.

* * * Nell’immagine in alto Motorola Edge Plus

Leggi anche: la recensione di Motorola Edge Plus