In questi ultimi mesi OnePlus ha intrapreso una strada che la sta rendendo sempre più una sorta di “clone” di OPPO e nelle scorse ore l’azienda ha compiuto un ulteriore passo in questa direzione.

Ricordiamo che OnePlus da tempo è “accusata” di lanciare smartphone che altro non sarebbero che delle copie dei modelli originali di OPPO ma di recente il produttore ha deciso di spingere ancora di più verso l’assimilazione con questa azienda (i cui team di sviluppo si sono fusi) e l’ultimo aggiornamento dell’app OnePlus Switch è un esempio di tale strategia.

Un nuovo nome per l’app OnePlus Switch

Con la nuova versione di OnePlus Switch, infatti, l’app cambia nome e diventa Clone Phone e pare evidente il richiamo all’analoga applicazione di OPPO, il cui nome è “OPPO Clone Phone” (la trovate sul Google Play Store).

La nuova versione dell’app di OnePlus non è ancora disponibile sullo store di Google ma è stata pubblicata su APK Mirror, offrendoci così la possibilità di scoprire che si va a installare al posto di OnePlus Switch.

La maggior parte delle feature sono le medesime e anche gli elementi grafici in gran parte si assomigliano e questo dovrebbe essere il changelog ufficiale:

  • OnePlus Switch è stata aggiornata a Clone Phone con prestazioni e funzionalità migliorate. Assicuratevi che sia i nuovi che i vecchi dispositivi abbiano installato Clone Phone e aggiornato alla versione più recente.
  • Ottimizzazione dei problemi con la connessione.
  • Risoluzione di bug generali e miglioramenti.

Sul Google Play Store questa nuova versione dell’app non è disponibile ed è probabile che si tratti ancora di una prima release beta oppure che il suo rilascio sia nelle prime fasi.

Ciò che sembra emergere dalle varie notizie che in queste ultime settimane si stanno susseguendo è che OnePlus e OPPO stiano semplicemente cercando di minimizzare quella che altrimenti si chiamerebbe una vera e propria “fusione” (magari non dal punto di vista finanziario ma sicuramente da quello della gestione delle due aziende).

Potete scaricare OnePlus Clone Phone da APK Mirror.