Il team di sviluppatori di Microsoft Launcher ha dato il via al rilascio di una nuova versione di questa applicazione che nel corso degli anni ha conquistato un gran numero di utenti Android e ciò grazie anche alla semplicità della sua interfaccia: stiamo parlando della versione 6.210502.0.963770.

Le novità della versione 6.210502.0.963770 di Microsoft Launcher per Android

Non si tratta di un aggiornamento che introduce rivoluzioni ma di un piccolo update che porta con sé qualche interessante novità, appositamente studiata per migliorare l’esperienza utente di tutti i giorni.

Due delle novità più importanti sono rappresentate dal supporto alla pressione prolungata per eliminare la cartella di lavoro per gli utenti iscritti al profilo di lavoro Android e dal supporto dell’ora legale nel widget dedicato all’orario.

Non mancano, ovviamente, vari fix che vanno a risolvere alcuni dei bug riscontrati dagli utenti nelle precedenti release dell’applicazione, come quello relativo alle notifiche quando è attivo il tema scuro o quello relativo al ripristino della schermata iniziale dalla versione precedente dell’app.

Infine, il team di sviluppatori di Microsoft Launcher segnala anche il miglioramento delle prestazioni generali dell’app e della sua stabilità, così come avviene per ogni aggiornamento che si rispetti.

Questo è il changelog ufficiale, pubblicato sul Google Play Store:

  • Support long press to delete work folder for Android work profile enrolled users.
  • French privacy requirements are now available in settings.
  • The time widget will now update for daylight saving time.
  • Bug fixed on notification display in dark theme.
  • Bug fixed on home screen restore issue from lower app version.
  • Other known bugs and performance improvements were made.

Come scaricare la nuova versione dell’app

Potete scaricare la nuova versione di Microsoft Launcher per Android da APK Mirror (qui trovate la pagina dedicata) o dal Google Play Store attraverso il seguente badge:

Amazon Prime Day si avvicina, dunque aggiungete ai preferiti la pagina sulle offerte Prime Day smartphone, in modo da essere pronti il 21 e 22 giugno.