A partire dalla nascita della famiglia di smartphone OnePlus Nord il brand cinese ha riservato molti sforzi e attenzioni alla realizzazione di dispositivi economici con un ottimo rapporto qualità-prezzo e l’arrivo imminente del prossimo OnePlus Nord N200 5G sembra confermare queste intenzioni. 

In un’intervista ai colleghi di PCMag il CEO Pete Lau ha, di fatto, confermato l’arrivo del prossimo smartphone economico dell’azienda nonché alcune interessanti specifiche tecniche.

Specifiche tecniche OnePlus Nord N200 5G

Il OnePlus Nord N200 potrà vantare una tripla fotocamera sul retro e uno schermo con un refresh rate a 90 Hz, caratteristiche più da flagship che da budget phone ma che trovano spazio sul N200.

L’aggiunta più importante è indubbiamente quella del 5G, come spiegato dallo stesso Pete Lau: “Dalla serie OnePlus 9, premium e ultra-premium, al OnePlus Nord N200 5G, il nostro dispositivo 5G più recente e più economico di sempre, offriamo più scelte e un accesso più semplice al 5G per i nostri utenti.”

OnePlus Nord N200

Lau non si è fermato qui nello svelare alcune tra le caratteristiche più succulenti del prossimo N200. In aggiunta al refresh rate a 90 Hz il pannello (6,49 pollici) potrà vantare una risoluzione Full HD, un netto upgrade rispetto ai 720p del predecessore Nord N10.

Il CEO di OnePlus ha infine concluso aggiungendo che lo smartphone avrà un prezzo inferiore ai 250 dollari, una cifra davvero interessante se si considerano le migliorie apportate al modulo fotografico, allo schermo e la cruciale implementazione del 5G.

La serie di smartphone economici Nord sta pagando dividendi per OnePlus che l’anno scorso, grazie al Nord10 5G e soprattutto a OnePlus Nord N100, ha visto un aumento del 15% delle proprie quote di mercato.

L’unico neo del Nord N100 fu proprio l’assenza del supporto al 5G, lacuna che OnePlus vorrà colmare con il lancio del prossimo OnePlus Nord N200, previsto per il mese prossimo.

Amazon Prime Day si avvicina, dunque aggiungete ai preferiti la pagina sulle offerte Prime Day smartphone, in modo da essere pronti il 21 e 22 giugno.

Potrebbe interessarti anche: Ormai di OnePlus Nord CE 5G sappiamo quasi tutto, specifiche e prezzo compresi