Quando mancano ormai pochi giorni alla presentazione ufficiale di POCO M3 Pro 5G, il brand cinese ha pensato bene di dare un taglio a leak e indiscrezioni, confermando direttamente alcune caratteristiche tecniche dello smartphone.

Insomma, se fino a qualche giorno fa l’interesse attorno a questo nuovo smartphone economico era stato alimentato dalle informazioni trapelate, questa volta i dettagli sono ufficiali e arrivano direttamente da POCO.

Display e batteria di POCO M3 Pro 5G

Man mano che nuovi particolari vengono aggiunti al quadro, appare sempre più evidente che POCO M3 Pro 5G non sarà altro che un rebrand del già noto Redmi Note 10 5G.

Dopo essere venuti a conoscenza del fatto che le prestazioni del device saranno affidate al SoC MediaTek Dimensity 700, la convinzione è stata rinsaldata dai dettagli forniti da POCO – tramite il proprio profilo twitter ufficiale (link in fonte) – a proposito di display e batteria del nuovo modello.

poco m3 pro 5g display

Come potete vedere dall’immagine riportata qui sopra, è stato confermato ufficialmente che POCO M3 Pro 5G sarà dotato di un display da 6,5 pollici di tipo DotDisplay, dunque con il foro per la fotocamera anteriore, con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz.

Quest’ultimo sarà affiancato dalla funzione “DynamicSwitch“, in modo tale da adattarsi dinamicamente all’attività eseguita sul dispositivo.

Inoltre, dal momento che i produttori sono soliti rimarcare la presenza di un pannello OLED e che in questo caso non se ne va menzione, è praticamente certa l’adozione di uno schermo LCD.

poco m3 pro 5g batteria

Da questa seconda immagine e dalle informazioni aggiunte nel tweet arriva poi la seconda conferma: POCO M3 Pro 5G disporrà di una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18 W, esattamente come il suo gemello a marchio Redmi.

Manca sempre meno

POCO M3 Pro verrà presentato ufficialmente il 19 maggio alle ore 20 (GMT+8) quando, tenendo conto del fuso orario, da noi saranno le ore 14.

Leggi anche: Migliori smartphone Android: la classifica di maggio 2021