Da quando WhatsApp aveva annunciato il cambio di policy relativo alle informazioni condivise con Facebook, l’applicazione Signal ha guadagnato il favore degli utenti alla ricerca di un servizio realizzato per tutelare la propria privacy.

Facebook chiude l’account di Signal

Signal, per chi non lo sapesse, è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più sicure al mondo, ed in queste ore è tornata alla ribalta per una storia davvero singolare. Come si legge in un post pubblicato sul blog ufficiale, Signal aveva pubblicato su Instagram una serie di AD (pubblicità) focalizzati a mostrare la quantità di informazioni personali che Facebook conosce dei propri utenti.

signal ad instagram facebook account disabilitato

Il risultato di questa campagna pubblicitaria è stato estremo: Facebook ha deciso di disabilitare l’account di Signal, come viene dimostrato nell’immagine sottostante. “L’annuncio mostrerebbe semplicemente alcune delle informazioni raccolte sull’utente che utilizza la piattaforma pubblicitaria,” si legge nel post ufficiale.

signal ad instagram facebook account disabilitato

La pubblicità di grande impatto di Signal mostra come la piattaforma di Mark Zuckerberg conosca l’occupazione, la località, gli hobby e altre informazioni private di ogni utente. Evidentemente Facebook non ha gradito la campagna pubblicitaria e ha deciso di sospendere l’account di Signal.

Cosa ne pensate di questa vicenda? Secondo voi la reazione di Facebook è stata ben ponderata o pecca di un po’ di ipocrisia? Fatecelo sapere nei commenti qui in basso.