Il supporto a Google Pay è molto più comune sui dispositivi mobile ma anche nelle piattaforme desktop il servizio di pagamento del colosso di Mountain View sta conquistando una sempre maggiore popolarità e una nuova feature potrebbe risultare molto comoda per un gran numero di utenti.

Ad annunciare tale novità è stato lo stesso team di sviluppatori di Google con un post sul blog ufficiale dell’azienda, con il quale spiega che dovrebbe migliorare in modo concreto l’esperienza offerta da Google Pay.

Il colosso di Mountain View ha deciso di aggiornare il tasto Google Pay, che si arricchisce così della visualizzazione delle informazioni relative alla carta di un utente, soluzione che secondo gli sviluppatori dovrebbe aumentare del 30% la possibilità che tale sistema venga effettivamente sfruttato (con un aumento delle conversioni del 3,6%).

Ecco il nuovo pulsante di Google Pay

A dire di Google, la visualizzazione del tipo di carta (Visa, Mastercard, ecc.) e delle ultime quattro cifre ricorda all’utente che ha già salvato una carta di pagamento nel proprio account Google e ciò lo rende più propenso a optare per la procedura di pagamento rapida e semplice fornita dal colosso di Mountain View.

Se un utente ha configurato un metodo di pagamento idoneo nel proprio account Google al momento dell’acquisto, questo è il nuovo pulsante Google Pay che visualizzerà:

Google Pay

Gli sviluppatori interessati a implementare il nuovo pulsante studiato da Google nei propri siti possono sfruttare l’apposito strumento di configurazione messo a disposizione dal team del colosso statunitense per visualizzare un’anteprima con le varie opzioni disponibili (lo trovate qui): tra le possibilità di scelta, infatti, vi sono il colore (nero o bianco), il tipo di pulsante (acquista, dona, G Pay), la lingua e le dimensioni.

Probabilmente il nuovo pulsante di Google Pay nelle prossime settimane diventerà sempre più familiare sui più popolari siti Web che vendono beni e servizi. Staremo a vedere.