Nel corso degli ultimi anni DxOMark ha esteso i propri confini di valutazione al mondo mobile, dopo che per diverso tempo si era unicamente concentrato a prendere in considerazione le prestazioni delle fotocamere professionali. Dopo avere avviato il team indicato a valutare ogni aspetto dei moduli fotografici presenti sugli smartphone e, solo successivamente, quello relativo alla componente audio, in queste ore annuncia che il prossimo 10 maggio inizierà a valutare la batteria degli smartphone, e quindi la loro autonomia.

Al via la valutazione della batteria

Infatti, come viene confermato ufficialmente dal profilo Weibo di DxOMark, a partire dal 10 maggio il famoso portale inizierà a pubblicare le personali valutazioni sull’autonomia degli smartphone. Ad oggi, tramite DxOMark, è possibile conoscere le prestazioni dei dispositivi mobile sotto tanti punti di vista come ad esempio la valutazione fotografica, la qualità delle lenti e anche della componente audio. Chi è interessato a conoscere più a fondo queste categorie può anche scoprire i punteggi delle fotocamere posteriori, frontali e anche del display.

dxomark valutazione batteria smartphone lancio 10 maggio 2021

L’arrivo della valutazione dell’autonomia segue la strategia di diversificazione di DxOMark che punta così ad offrire ai propri utenti le informazioni circa i più importanti aspetti relativi ad uno smartphone, e ci aspettiamo che nel corso delle prossime settimane inizieremo a conoscere meglio in che modo il team punterà a stimare l’autonomia dei telefoni.