Se amate il modding Android e siete soliti installare custom ROM sul vostro smartphone, è altamente probabile che prima o poi abbiate utilizzato anche la Magisk. Da ormai diverso tempo il tool è diventato un must per ogni utente Android che ama modificare alcuni componenti del proprio smartphone Android, ovviamente grazie alla possibilità di ottenere i permessi root senza alcuno sforzo.

Novità aggiornamento Magisk 22.1

In queste ore John Wu, lo sviluppatore che si occupa della Magisk, ha rilasciato l’aggiornamento 22.1 che include qualche piccola novità e per lo più corregge alcuni bug che si portava dietro dal rilascio della versione 22. Ecco le correzioni più importanti elencate nel changelog ufficiale:

  • Blocco della esecuzione di più sessioni di installazione in parallelo;
  • prevenzione di crash di tipo OutofMemory durante il controllo delle firme di boot nelle immagini boot di tipo PXA;
  • riscrittura totale del tool di scrittura dei log;
  • miglioramenti della struttura e degli header delle partizioni AVB 2.0.

Come scaricare Magisk 22.1

Se siete interessati all’aggiornamento potete scaricare l’update della Magisk 22.1 cliccando questo link. Infine, come ricorda lo stesso Wu su Twitter, la versione 22 è l’ultima major release a garantire pieno supporto agli smartphone con Android Jellybean. Dalla prossima release in poi si passerà agli smartphone con Android 5.0 Lollipop e superiori.