John Hanke, il CEO di Niantic (Pokémon GO), ha postato su Twitter un’immagine curiosa che lascia intravedere quello che sembra essere un dispositivo indossabile, spia di un ulteriore passo verso la realtà aumentata.

Occhiali AR per cercare i Pokemon?

Ad accompagnare quell’immagine in copertina che pare raffigurare degli occhiali AR a marchio Niantic queste parole: “È entusiasmante vedere i progressi che stiamo facendo per abilitare nuovi tipi di dispositivi che sfruttino la nostra piattaforma“.

A parte ciò, Hanke non ha incluso ulteriori dettagli al riguardo, ma c’è la possibilità che dietro a un progetto del genere ci possano essere eventuali collaborazioni con altre aziende per sviluppare prodotti di questo tipo.

Non c’è da escludere nemmeno la possibilità che si tratti di un dispositivo che rientra nella categoria degli occhiali smart con funzioni audio o fotocamere.

Comunque, nonostante la cripticità della questione, attraverso i colleghi di TechCrunch sappiamo quanto Niantic miri ad applicare la tecnologia AR su giochi, app, perfino su un sistema operativo AR, che potrebbe arrivare prossimamente, in collaborazione con un partner adatto.

Al momento, è ancora presto per qualcosa di concreto, ma continuate a seguirci per saperne di più.

Potrebbe interessarti anche: Niantic e Nintendo si uniscono per creare un gioco AR a tema Pikmin