In seguito alla rinnovata attenzione da parte di media e social media sul tema della sicurezza dei minori, dopo il controllo dell’età di TikTok per i ragazzi sotto i 13 anni e dopo le recenti inchieste da parte del Garante per la Privacy su Facebook e Instagram, anche il social delle foto sta per arrivare in una versione per ragazzi.
Vivo V50 Lite 4G
Display AMOLED 120 Hz, 256 GB, 6.500 mAh, 90W, CPU Snapdragon
Instagram Kids in arrivo
Sulla falsariga di Facebook Messenger Kids, il dipartimento della società di Zuckerberg riservato a Instagram è al lavoro su una versione dello stesso per giovani sotto i 13 anni.
Solo qualche ora fa giungeva la notizia dell’introduzione di una nuova funzione sulla versione classica di Instagram che mira a impedire agli adulti di inviare messaggi a persone di età inferiore a 18 anni (qui per saperne di più).
Il piano è stato confermato da vari membri interni, compreso Adam Mosseri, l’attuale numero uno del social che, in occasione di un’intervista di BuzzFeed News ha commentato la faccenda con queste parole: “C’è ancora molto da fare, ma una parte della soluzione è creare una versione di Instagram per bambini e ragazzi di cui i genitori possano avere il controllo“.
Un primo passo verso un impiego più equilibrato, moderato e sicuro passa anche da qui; e a questo punto è verosimile aspettarsi una disponibilità ormai prossima.

