Per aiutare gli sviluppatori a crescere e raggiungere il successo Google mette a disposizione un’ampia gamma di strumenti di supporto che includono tool di marketing, dati utilizzabili nella Google Play Console, formazione tramite Play Academy, programmi come l’Indie Games Festival, Indie Corner e molto altro.

Per dare ulteriore slancio agli sviluppatori a partire dal 1° luglio 2021 Google abbasserà al 15% la commissione di servizio applicata per il primo milione di dollari di entrate che ogni sviluppatore realizzerà ogni anno.

Google dimezza le commissioni agli sviluppatori sul primo milione di incassi ogni anno

Con questa iniziativa il 99% degli sviluppatori a livello globale che vendono beni e servizi digitali tramite la piattaforma di Google beneficerà di una riduzione del 50% delle commissioni, o almeno in parte.

Questa tariffa agevolata sarà infatti applicata a ogni sviluppatore solo sul primo milione di dollari di entrate realizzate ogni anno e non sul totale degli incassi.

Google ritiene che questo sia un approccio equo in linea con la missione più ampia dell’azienda di aiutare tutti gli sviluppatori ad avere successo attraverso il Google Play Store.

D’altra parte il successo del colosso di Mountain View dipende anche dai traguardi che i suoi partner riescono a raggiungere e prossimamente quest’ultimi avranno più fondi da investire per assumere ingegneri, ampliare il personale destinato al marketing e migliorare molti altri aspetti della loro impresa. Nei prossimi mesi il colosso di Mountain View condividerà tutti i dettagli di questa iniziativa.

Potrebbe interessarti: Un lunedì ricco di offerte sul Play Store per giochi e app Android