Oltre all’imminente bando della condivisione degli account, ci sono altre novità che riguardano Netflix e la funzione di directory legata a Chromecast con Google TV.

Da parte sua, anche Amazon Prime Video riserva ai propri clienti una novità relativa all’app, che ottiene un nuovo pulsante di riproduzione casuale per gli episodi delle serie e degli show TV. Ma facciamo un passo per volta.

Netflix su Chromecast con Google TV

Lo scorso anno vi facevamo notare come l’elenco personalizzato di programmi e film di Netflix non fosse compatibile col nuovo Chromecast con Google TV, uno degli indizi di una compatibilità fra i due servizi mai perfettamente riuscita.

Ora, sulla base di quanto comunica 9to5Google, attraverso quello che risulta essere un aggiornamento lato server, la directory di Netflix pare essere di nuovo presente, consentendo così agli utenti di controllare i contenuti disponibili sul servizio di streaming, fra gli altri.

Stesso discorso vale per la sezione “I tuoi servizi” delle impostazioni di Google TV, che ora lista di nuovo Netflix come dimostrano le seguenti immagini.

La riproduzione casuale sull’app Amazon Prime Video

Questione Amazon Prime Video, la novità riguarda l’app per Android, che guadagna un pulsante che abilita la riproduzione casuale nelle serie e show TV.

Tale funzione è già disponibile nella versione più recente dell’applicazione ma, a causa della logica con cui vengono organizzati e suddivisi tali contenuti, permette solo di pescare episodi della medesima stagione, il che limita parecchio la questione.

amazon prime video shuffle

Apprezzabile o meno, è un dato di fatto che sempre più servizi simili stiano implementando una funzione del genere, funzione che tuttavia ancora manca sull’interfaccia web di Amazon Prime.

Potrebbe interessarti anche: Come usare al meglio Chromecast con Google TV: 5 trucchi