Novità in arrivo per Nothing, la start-up londinese creata da Carl Pei, ex co-founder di OnePlus. Oggi è stato annunciato infatti chi si occuperà di design per il prodotto di lancio di Nothing, che vedremo questa estate.

Chi è Teenage Engineering

Carl Pei ha scelto Teenage Engineering, che forse ricorderete per strumenti e accessori nella scena musicale come l’OP-1 Synth o anche per le Pocket Synths Capcom. L’azienda svedese non solo sarà a capo del design della produzione di Nothing, ma è stata anche selezionata come Co-Founder e formalmente introdotta in qualità di Founding Partner di Nothing proprio da Carl Pei nella sua ultima dichiarazione.

Ruoli Specifici

Jesper Kouthoofd, il CEO di Teenage Engineering, è stato selezionato in Nothing come Creative Lead mentre il suo vice, Tom Howard, sarà ufficialmente Head of Design, così come dichiarato da Carl Pei, entusiasta di questa nuova direzione che la sua start-up ha ormai intrapreso.

Cosa aspettarsi da Nothing

Carl Pei ha lasciato OnePlus con una uscita di scena abbastanza inaspettata, per poi annunciare il suo nuovo personalissimo progetto dal nome molto altisonante. Sebbene si sappia effettivamente molto poco di Nothing, Pei ha rivelato che il primo prodotto che vedremo sul mercato questa estate sarà un paio di cuffie wireless, e l’accordo siglato con una azienda così affermata nel settore audio come Teenage Engineering lascia supporre che non sarà l’unico prodotto audio che sarà realizzato da Nothing.

Ricordiamo inoltre che Nothing ha anche acquisito l’ormai defunto marchio Android Essential di Andy Rubin, che questo possa aprire la strada a qualche smartphone? Forse è ancora presto per dirlo visto che non ci sono conferme al riguardo, ma sicuramente le aspettative su Nothing e su Carl Pei restano molto alte.