Huawei sta sviluppando e migliorando il suo ecosistema software Huawei Mobile Services (HMS) a un ritmo sostenuto e ora ha introdotto un altro aggiornamento per la sua app di navigazione.

Dopo la recente l’introduzione degli orari dei ristoranti, a partire da questa settimana Petal Maps offre la navigazione con i mezzi pubblici in 16 paesi e fornisce la pianificazione del percorso in bicicletta in 11 paesi.

Huawei aggiunge la pianificazione del percorso e il trasporto pubblico a Petal Maps

La nuova versione di Petal Maps offre più opzioni di percorso, durata e informazioni dettagliate per evitare la pianificazione del tragitto giornaliero. Gli orari delle partenze, delle fermate e di arrivo stimati di autobus, metropolitana leggera, traghetti e treni sono online in Australia, Belgio, Lussemburgo, Canada, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Finlandia, Francia, Spagna, Germania, Svizzera e altri paesi.

Le indicazioni stradali per i ciclisti saranno disponibili nei seguenti paesi: Germania, Danimarca, Spagna, Finlandia, Francia, Regno Unito, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Polonia e Svezia.

L’update permette di condividere luoghi, fornisce promemoria all’area di sosta durante la navigazione, mostra informazioni aggiuntive al termine della navigazione, inclusa la velocità massima e la durata complessiva, inoltre aggiunge il supporto per la navigazione in giapponese, russo e thailandese.

Questi miglioramenti sono ancora in fase di implementazione nel canale beta, ma sono in arrivo nella versione stabile dell’app.

Petal Maps è disponibile esclusivamente tramite AppGallery e funziona praticamente su tutti i dispositivi Huawei e HONOR. L’app supporta anche le Air Gesture, una funzionalità che permette di interagire con lo smartphone senza toccare il dispositivo esclusiva della serie Huawei Mate 40. La scorsa settimana Huawei ha rilasciato l’aggiornamento di sicurezza di febbraio 2021.

Leggi anche: Migliori smartphone Huawei: la classifica di febbraio 2021