Quella di oggi è una giornata di importanti aggiornamenti software per OnePlus, Xiaomi e Samsung, in cui OnePlus Nord riceve la seconda beta di OxygenOS 11, Xiaomi Mi A2 Lite abbraccia le patch di sicurezza di gennaio 2021 come Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+.
Novità aggiornamento Open Beta 2 OxygenOS
A distanza di poco meno di 20 giorni dal rilascio della Open Beta 1, in queste ore OnePlus Nord abbraccia la Open Beta 2 di OxygenOS 11. In questo caso, come viene indicato nella nota di rilascio, la Open Beta 2 non aggiunge nuove feature ma bensì si occupa di correggere molti dei bug rilevati nel rilascio della prima beta di OxygenOS 11.
Ecco alcune delle novità più importanti:
- ottimizzazione della gestione di WhatsApp in background i cui messaggi non vengono più mostrati in ritardo;
- ottimizzazione del posizionamento di alcune icone nella lockscreen;
- ottimizzazione della UI dell’applicazione Calcolatrice;
- correzione di un bug relativo all’icona della batteria con il telefono in modalità landscape o portrait;
- correzione di un bug che non permetteva l’inserimento di una sveglia;
- correzione di un bug che non permetteva di impostare la SIM 2 come predefinita.
Come aggiornare OnePlus Nord
L’aggiornamento alla Open Beta 2 di OxygenOS 11 per OnePlus Nord può essere scaricato tramite OTA attraverso l’apposito pannello degli aggiornamenti. Volendo, però, è possibile entrare a far parte del team di testing scaricando l’applicazione Community da questo link.
Novità aggiornamento Xiaomi Mi A2 Lite
A distanza di due anni dal suo rilascio sul mercato, Xiaomi Mi A2 Lite inizia a ricevere gli ultimi aggiornamenti di sicurezza previsti dal suo ciclo di vita. L’azienda cinese ha avviato l’update alla versione 11.0.17.0.QDLMIXM che contiene le patch di sicurezza di gennaio 2021 e poco più.
L’update, dal peso di appena 16 MP, dovrebbe integrare anche piccole ottimizzazioni lato software e sulla stabilità generale dell’OS.
Come aggiornare Xiaomi Mi A2 Lite
L’aggiornamento 11.0.17.0.QDLMIXM per Xiaomi Mi A2 Lite è attualmente in fase di rilascio come update OTA. Potete controllarne la disponibilità tramite l’apposito pannello degli aggiornamenti.
Novità aggiornamento Samsung Galaxy S8
Partono dall’America Latina gli update G950FXXSBDUA3 e G955FXXSBDUA3Â per Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ con le patch di sicurezza di gennaio 2021.
Anche in questo caso, come abbiamo visto per Xiaomi Mi A2 Lite, non è stato fatto menzione ad altre novità software eccezion fatta delle patch di gennaio.
Come aggiornare Samsung Galaxy S8
L’aggiornamento per Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ è attualmente in fase di rilascio in America Latina. Sarà disponibile anche nel nostro Paese nei prossimi giorni e potete controllarne la disponibilità tramite il percorso Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa.