In una costante ed eterna lotta fra chi offre la maggiore rosa di feature per attirare l’attenzione degli utenti interessati a servizi di streaming audio sul cloud, questa volta Amazon sembra puntare direttamente alla user base di YouTube Music.

Novità aggiornamento 17.2.4

Infatti, tramite l’aggiornamento 17.2.4 dell’applicazione Amazon Music Unlimited, il colosso dell’eCommerce svela una feature piuttosto interessante: lo streaming di video musicali direttamente all’interno dell’applicazione.

Da quel poco che è possibile apprendere dal telegrafico changelog relativo all’update, sembra che Amazon si prenda l’onere di curare playlist di video musicali da proporre ai propri clienti paganti. L’idea sarebbe quella di offrire la visione di video musicali dei propri artisti preferiti, ma non sappiamo quanto sia vasta la collezione.

Amazon Music Unlimited, disponibile in prova gratuita per tre mesi, diventa poi a pagamento a 9,99 euro al mese, mentre i clienti di Amazon Prime possono anche scegliere di utilizzare la fatturazione annuale pari a 99 euro risparmiando così 2 mesi. Ad oggi è uno dei servizi di streaming audio più popolari su mobile assieme a Spotify, YouTube Music e Apple Music, ed è probabile che questa novità lo renderà ancora più appetibile.

Come aggiornare Amazon Music Unlimited

L’aggiornamento 17.2.4 per Amazon Music Unlimited è disponibile sul Play Store tramite il badge sottostante.