Samsung ha già fornito i suoi processori ad altri produttori di smartphone Android come Vivo, ma ora sembra che il colosso sudcoreano stia prendendo in considerazione anche altri due importanti brand cinesi.

Oltre a Vivo, secondo Business Korea Samsung sta pianificando di fornire i suoi processori Exynos anche a OPPO e Xiaomi nel 2021, i quali verranno utilizzati in alcuni smartphone di fascia economica nella prima metà del prossimo anno.

Samsung fornirebbe chipset Exynos a Xiaomi, Oppo e Vivo

La pubblicazione riporta che Samsung LSI ha iniziato a ridurre la fornitura di chipset Exynos alla divisione aziendale wireless di Samsung a causa dei bassi margini di profitto e quindi ha cercato nuovi clienti, trovando in Xiaomi e OPPO due brand bisognosi di processori a causa del ban Huawei USA.

Samsung ha in programma di annunciare il suo processore Exynos 1080 il 12 novembre in Cina e la società ha precedentemente confermato che il nuovo chipset includerà l’ultima CPU Cortex A78 e la GPU Mali-G78.

Non è la prima volta che i produttori tentano di trarre vantaggio dai problemi che affliggono Huawei legati agli Stati Uniti, infatti rapporti recenti indicano che Samsung prevede di lanciare la serie Galaxy S30 prima del solito.

Leggi anche: Migliori smartphone Samsung: la classifica di novembre 2020