Nelle scorse ore HTC ha pubblicato i risultati fiscali relativi al secondo trimestre del 2020, periodo nel quale ha fatto registrare una perdita di oltre 60 milioni di dollari.

Su base annua tale risultato rappresenta un miglioramento rispetto alla perdita registrata nello stesso periodo del 2019 mentre su base trimestrale c’è stato un lieve peggioramento.

HTC fa registrare il segno meno per il nono trimestre consecutivo

Si tratta del nono trimestre consecutivo di perdite per il produttore taiwanese che, nonostante i tagli e le nuove politiche aziendali, non è ancora riuscito ad uscire dal tunnel.

HTC è tornata brevemente a un profitto nel primo trimestre del 2018, quando ha venduto parte della sua divisione smartphone a Google, con un guadagno di 1,1 miliardi di dollari. Tuttavia, la sua spirale al ribasso è continuata da allora con trimestri sempre in rosso.

Ricordiamo che HTC ha deciso di dedicare meno attenzione al settore degli smartphone (soprattutto per quanto riguarda la fascia alta) e focalizzare i propri sforzi su quello delle cuffie per la realtà virtuale ma tale inversione di rotta deve ancora dare i suoi frutti.

Riuscirà il produttore asiatico ad uscire da questo tunnel?