Detto, fatto: 1Mobile ha preso il decollo grazie al 4G di Vodafone, operatore al quale si appoggia per servire i propri utenti. Come scrivevamo il mese scorso, d’altronde.

Ma a stupire è la puntualità: nella seconda metà di agosto, il gestore virtuale annunciava “Da metà settembre per tutti i clienti 1Mobile sarà disponibile il 4G su rete Vodafone ad alta velocità!”, e appena superato il 15 del mese ecco che i clienti 1Mobile già “volano” su internet.

Qualcuno si era posto il dubbio se il 4G di Vodafone sarebbe stato in qualche modo limitato nella velocità, ed in effetti una (piccola) limitazione c’è e 1Mobile non la nasconde: “La navigazione in 4G su rete Vodafone (velocità fino a 60 Mbps) è automaticamente abilitata su tutte le nostre SIM”.

Poco male, perché per la gran parte degli utilizzi “normali” 60 Mbps dovrebbero andare benone, e anche i primi speedtest degli utenti confermano che si va molto vicini alla massima velocità consentita, comune ad una delle prime offerte di ho. Mobile.

1Mobile fa sapere che coloro che avessero una SIM 64K, acquistata cioè ante-2013, si può richiederne la sostituzione con una più recente rivolgendosi ad un punto vendita autorizzato o al call center 401001.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Vodafone, Iliad, Wind e Tre