Un nuovo report di AnTuTu, dopo quello sui top per performance, ci mostra i 10 smartphone più popolari dello scorso anno a livello globale, prendendo in esame tutti i benchmark registrati dal primo gennaio all’ultimo di dicembre.

Al primo posto della classifica, a sorpresa, non c’è Samsung Galaxy S7 Edge, che è solo terzo, ma c’è Xiaomi Redmi Note 3, uno smartphone che è riuscito a conquistare molti per le sue ottime caratteristiche tecniche e per il suo prezzo molto basso.

Sul secondo gradino del podio, invece, troviamo Xiaomi Mi 5, un altro campione per caratteristiche e prezzo partorito dagli ingegneri di Xiaomi. E, come potete vedere dall’immagine qua sotto, dove sono elencati tutti e 10 gli smartphone, ce ne sono molti altri a marchio Xiaomi.

Questo report, prendendo in considerazione solo gli smartphone sottoposti a benchmark, non è attendibile in modo assoluto, ma è senz’altro indicativo e ci suggerisce che il 2016 è stato un anno in cui Xiaomi è riuscita a riscuotere un buon successo con i suoi prodotti.