Ieri Motorola ha ufficializzato Motorola Moto X Force, la versione internazionale di Motorola DROID Turbo 2, caratterizzata tra le altre cose, dalla presenza di un vetro realizzato con tecnologia Shattershield che lo rende virtualmente indistruttibile.
Motorola Ha realizzato un display protetto da un telaio in alluminio e un doppio strato protettivo, dopo aver realizzato che almeno un utente su due ha distrutto il vetro protettivo del proprio smartphone in seguito a cadute accidentali.
Nella maggior parte dei casi il costo della sostituzione supera il valore dello smartphone e se l’acquisto è stato effettuato a rate, magari con un abbonamento proposto dal gestore telefonico, risulta alquanto antipatico pagare delle rate e spendere una cifra a volte esorbitante per riparare il display.
Motorola ci mostra una interessante infografica che ci spiega perché la scelta di realizzare un display con tecnologia ShattrShield è stata una decisione quasi obbligata. Scopriamo così che quasi un utente su quattro continua ad utilizzare lo smartphone con il vetro frantumato, con il rischio concreto di tagliarsi con qualche scheggia, che il 5% degli utenti ha rotto lo smartphone lanciandolo contro qualcosa e il 7% lo ha distrutto facendo un selfie.
Vi lasciamo con questa gradevole e curiosa infografica con la speranza che presto altri produttori possano realizzare soluzioni simili a ShatterShield.
Via