Per far sì che i suoi utenti possano godere sempre di nuove funzioni, Motorola sta pubblicando in questi mesi sempre più applicazioni nel Play Store. Questo consente all’azienda di introdurre nuove funzioni e di migliorare quelle già presenti senza passare per un aggiornamento firmware, processo sicuramente più lungo e complicato.

Ecco perché, di recente, ha pubblicato ben quattro nuove applicazioni nel Play Store, compatibili per adesso solamente con il Moto X 2014: Moto Display, Moto, Moto Actions e Motorola Sensor Services. Ognuna di esse si occupa di migliorare e mantenere aggiornato un aspetto diverso dello smartphone, come ad esempio il firmware dei sensori oppure la schermata di blocco intelligente. Per tutte le informazioni del caso vi rimandiamo comunque alle descrizioni più in basso, accompagnate dal solito badge per il download.

Moto Actions

Interagisci in modo naturale. Moto Actions risponde a semplici gesti, senza la necessità di toccare il telefono. Basta muovere la mano sopra il telefono per disattivare la suoneria delle chiamate o posticipare la sveglia. Oppure, puoi aprire la fotocamera con due rapide rotazioni del polso. Moto Actions al momento è supportata solo sul nuovo Moto X (di seconda generazione).

[pb-app-box pname=’com.motorola.actions’ name=’Moto Actions’ theme=’discover’ lang=’it’]

Motorola Sensor Services

I Motorola Sensor Services ti consentono di tenere aggiornato il firmware del sensore per consentire la migliore esperienza di utilizzo del telefono. Nota: Moto utilizza questo servizio. Tenendo aggiornato questo servizio, puoi sfruttare al massimo le funzionalità più recenti di Moto.

[pb-app-box pname=’com.motorola.sensorhub.stm401.updater’ name=’Motorola Sensor Services’ theme=’discover’ lang=’it’]

Moto

È il telefono Moto che si adatta alle tue esigenze e non il contrario. Il tuo telefono Moto è anche più reattivo e personalizzato. Si adatta automaticamente, ad esempio legge ad alta voce gli SMS/MMS mentre guidi. Reagisce al movimento, aprendo la fotocamera con due rapide rotazioni del polso. Risponde ai tuoi comandi vocali. Ti mostra notifiche immediate per consentirti di visualizzare i messaggi importanti. Moto è al momento supportata solo sul nuovo Moto X (di seconda generazione).

[pb-app-box pname=’com.motorola.moto’ name=’Moto’ theme=’discover’ lang=’it’]

Moto Display

Moto Display ti fornisce le informazioni necessarie al momento opportuno, senza la necessità di attivare lo schermo del telefono. Le informazioni vengono visualizzate in maniera discreta, pertanto non devi attivare lo schermo per guardare l’ora o visualizzare le notifiche.

  • Scorri verso destra o verso sinistra per visualizzare più notifiche.
  • Puoi visualizzare le informazioni su oltre tre notifiche e accedere direttamente a ciascuna di esse.
  • Puoi visualizzare la data e il livello di carica della batteria mentre tocchi le icone delle notifiche.

Moto Display è al momento supportata solo sul nuovo Moto X (di seconda generazione).

[pb-app-box pname=’com.motorola.motodisplay’ name=’Moto Display’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via