Dopo una serie di indiscrezioni, Motorola ha annunciato ieri in Brasile il progetto One Vision. Come abbiamo avuto modo di scoprire insieme si tratta di uno smartphone con diverse caratteristiche che lo rendono interessante, a partire dalla scelta inedita da parte dell’azienda alata di affidarsi ad un SoC Exynos di Samsung.

Oggi la divisione cinese di Motorola ha aperto Weibo per annunciare che a giugno vedrà la luce il Motorola P50, uno smartphone che a giudicare dalle consuetudini passate non dovrebbe essere un modello inedito ma semplicemente un One Vision con una nomenclatura apposita per il mercato asiatico.

Un’operazione simile la si è già vista, l’anno scorso, con gli smartphone Android One Motorola One Play e One Power, che gli appassionati dagli occhi a mandorla hanno conosciuto esclusivamente con le denominazioni di Motorola P30 Play e P30 Power.

Del resto, la locandina di sopra che mostra chiaramente Motorola P50 non può fare mistero delle abbondanti similitudini con le immagine diffuse ieri per il Motorola One Vision. Non possiamo averne la certezza, ma più di qualche indizio mira in questa direzione.