Motorola ha presentato ufficialmente Moto Z3, il primo dispositivo della casa pronto per le future connessioni 5G.

Disponibile per adesso solo negli Stati Uniti come esclusiva dell’operatore Verizon, Moto Z3 è la versione potenziata di Moto Z3 Play (qui la nostra recensione), arrivato nel nostro Paese già da qualche tempo.

Il dispositivo non è molto diverso dal suo predecessore, Moto Z2, ma presenta una scheda tecnica più aggiornata. Moto Z3 conta infatti su un processore Snapdragon 835 in accoppiata a 4 GB di RAM e 3000 mAh di batteria. Lo schermo è formato da un pannello OLED da 6 pollici e rapporto di forma 18:9, con risoluzione FullHD e cornici ottimizzate rispetto al modello precedente.

La parte multimediale è affidata ad una doppia fotocamera posteriore da 12 MP e una anteriore da 8 MP con Face Unlock. Il corpo del telefono presenta un frame in alluminio e un retro in vetro, dove sono presenti i classici agganci dei Moto Mod.

E sono proprio i Moto Mod a rendere questo il primo smartphone pronto per il 5G. Grazie al modem Snapdragon X50 presente all’interno e al 5G Moto Mod in arrivo nel 2019, Moto Z3 potrà navigare in rete alla velocità promessa dalla nuova tecnologia.

Motorola ha inoltre dichiarato su Twitter che l’azienda non ha intenzione di rilasciare ulteriori Moto Z quest’anno. Questo significa che non vedremo alcun Moto Z3 Force, vale a dire la versione potenziata del dispositivo con schermo infrangibile. Questo perché, spiega l’azienda alata, le versioni Force hanno molto meno appeal sul pubblico rispetto alle varianti originali.

L’operatore statunitense Verizon offre Moto Z3 al prezzo di 480 dollari, ma non sappiamo quando il dispositivo verrà rilasciato nel resto del mondo. Cosa ne pensate di questo nuovo smartphone di Motorola?