Dal database dell’FCC (l’autorità statunitense che si occupa di telecomunicazioni) arrivano alcune interessanti informazioni su un nuovo smartphone che Motorola si starebbe preparando a lanciare.

Moto XT1750, questo il suo nome in codice, è un dispositivo di fascia entry level, così come ci suggerisce il quantitativo di memoria integrata che dovrebbe vantare, ossia soltanto 8 GB.

Stando a quanto riferito su Twitter da Roland Quandt, il misterioso nuovo smartphone di Motorola (soprannominato “Watson“) dovrebbe poter contare anche sul supporto Dual SIM e su una batteria da 2.350 mAh.

Purtroppo al momento non vi sono indizi sul nome ufficiale dello smartphone ma, stando alle poche informazioni sulle sue presunte caratteristiche tecniche, dovrebbe trattarsi di un modello della famiglia Moto E. Non è da escludere tuttavia l’ipotesi che il Motorola Moto XT1750 Watson sia il primo device di una nuova famiglia di smartphone economici.

Purtroppo per saperne di più dovremo aspettare sino al Mobile World Congress 2017: è probabile, infatti, che questo smartphone sia uno di quelli che verranno lanciati a Barcellona o che, ad ogni modo, in occasione della fiera spagnola il produttore sveli qualche dettaglio ulteriore.